Nuovo parquet per il PalaFerrua di Savigliano, l’inaugurazione domenica 22 settembre

Intervento realizzato dalla collaborazione tra Provincia, Comune e Amatori Basket di Savigliano

Il nuovo parquet del Pala Ferrua a Savigliano (foto Provincia – Settore Patrimonio)

Cuneo – Domenica 22 settembre a Savigliano inaugurazione ufficiale del nuovo parquet del palazzetto dello sport PalaFerrua di proprietà della Provincia che ospita l’attività agonistica ed amatoriale di molte associazioni sportive locali. I lavori per la sostituzione del vecchio fondo, dopo oltre vent’anni di utilizzo, sono stati realizzati in collaborazione con il Comune di Savigliano e l’associazione sportiva Amatori Basket di Savigliano. Atleti e dirigenti della società sportiva hanno smantellato il vecchio parquet alla fine della scorsa stagione, la Provincia – con l’interessamento del vicepresidente Flavio  Manavella e della consigliera Milva Rinaudo – ha contribuito alla spesa del parquet nuovo con 42 mila euro, mentre il Comune si è occupato del tracciamento delle linee e delle aree di gioco. Il costo totale dell’opera è stato di circa 60 mila euro. Domenica pomeriggio si giocherà la finale del torneo Memorial Nicolò Sena, ma prima autorità provinciali e comunali procederanno al taglio del nastro. Il PalaFerrua è utilizzato dalla  prima squadra Eurotec nel campionato di serie C Gold, ma anche da tutte le giovanili per un totale di circa 200 atleti tesserati nell’Amatori Basket Savigliano.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia