Aggiudicati i lavori alle Magistrali “Da Vinci” di Alba

Lavori di messa in sicurezza ed adeguamento alla normativa antincendio

Cuneo La Provincia comunica l’avvenuta aggiudicazione all’impresa Gima sas di Mangiaracina Antonina & C, con sede a Torino, dei lavori all’edificio sede dell’Istituto Magistrale “Da Vinci” di Alba. Le opere riguarderanno la messa in sicurezza e l’adeguamento dello stabile alla norma in materia di agibilità, igiene ed eliminazione delle barriere. Il progetto è stato aggiudicato per un importo, al netto dell’Iva, pari a 288.953 euro, in linea con la legge 23 del 1996. Comprenderà la realizzazione di vie di esodo sicure sui corridoi dei piani terreno e primo per ottenere, la creazione di nuove uscite di sicurezza esterne a servizio della manica sud-ovest, l’installazione di una nuova scala di sicurezza nel cortile, la sostituzione di alcuni serramenti, l’adeguamento dell’impianto elettrico e lavori sulle strutture lignee portanti del tetto. “Si avvia così a realizzazione – dichiarano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, e il vice presidente, Giuseppe Rossetto – un ulteriore intervento di adeguamento del patrimonio edilizio provinciale. I lavori assicureranno la fruizione in sicurezza dei locali a studenti ed insegnanti, garantendo così un accesso tutelato ai luoghi di istruzione, in linea con la normativa vigente”.