Consolidamento frana in località Cornati ad Igliano

Varato il progetto definitivo per un importo di 100 mila euro

Cuneo Per il ripristino della strada provinciale 115, interessata da una frana nei pressi del cimitero del Comune di Igliano, si provvederà al consolidamento della scarpata di valle tramite la costruzione di un muro di sottoscarpa, alla raccolta delle acque superficiali tramite cunetta e alla sistemazione delle carreggiata mediante fondazione stradale e bitumatura. E’ quanto stabilito dal progetto definitivo dell’opera, varato dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 21 dicembre. “L’avanzata fase di progettazione – spiegano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, e il vice presidente provinciale Giuseppe Rossetto – permetteranno il ripristino, auspichiamo in tempi brevi, del tratto di strada in località Cornati. I lavori sono finalizzati al consolidamento dell’area e interesseranno una superficie di modesta entità, rientrando nella fascia di rispetto del piano regolatore comunale, senza modificare lo stato dei luoghi”. La spesa prevista, pari a 100 mila euro, sarà finanziata tramite devoluzione di mutui della Cassa depositi e prestiti.