Trofeo di sport Indoor per tutta la “Granda”

Incontro in Provincia convocato dall’assessore allo Sport Giuseppe Lauria

Cuneo Un Trofeo di sport Indoor per tutta la provincia “Granda”. E’ lapropsota dell’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Lauria che mercoledì 2 marzo ha invitato in Provincia i soggetti per promuovere un nuovo evento sportivo che coinvolga tutte le maggiori città del Cuneese. La proposta è nata dal Coni provinciale che per il 2011 ha previsto una collaborazione tra Cuneo e Savona per un Trofeo di sport Indoor, iniziativa analoga al “Trofeo Alpi del mare” per la pratica di sport outdoor giunto alla sua 7° edizione  e che coinvolge le Province di Cuneo, Imperia e Nizza. La manifestazione si svolge a Cuneo, poi ad Imperia e poi a Nizza. Il nuovo Trofeo interesserebbe esclusivamente sport praticati e praticabili al chiuso e vedrebbe coinvolti in primis, per il 2011, Cuneo e Savona. L’assessore Lauria ha proposto di estendere l’iniziativa a tutto il territorio provinciale coinvolgendo le cosiddette “sette sorelle”, proponendo alla Provincia di Savona una operazione simile. All’incontro a Cuneo hanno partecipato  i Comuni di Cuneo, Alba, Bra, Mondovì eSavigliano che hanno dato la loro adesione di massima al nuovo evento sportivo, erano assenti Saluzzo e Fossano.