Fondazione Crc, due donne su 23 consiglieri Gianna Gancia: “Percentuale da Terzo Mondo”

Dichiarazione del presidente della Provincia

Cuneo Dichiarazione del presidente della Provincia, Gianna Gancia, a margine delle nomine nel Consiglio generale della Fondazione Crc e delle recenti prese di posizione di associazioni femminili:

“Due donne su 23, vale a dire l’8,7 per cento scarso: questa la rappresentanza femminile in seno alla Fondazione Crc, ristretta a Giovanna Tealdi e Anna Maria Allasia, indicate da Aso ‘Santa Croce e Carle’ e Provincia. Un dato che si commenta da sé, con una percentuale assolutamente indegna d’una Comunità civile e progredita. Per intenderci, non sono una paladina di riserve indiane e quote rosa; ma neppure, come dire, entusiasta d’uno scenario, con rispetto parlando, da ‘Terzo Mondo’. O da ‘Italietta’ degli anni Cinquanta. Non credo che gli enti chiamati dallo statuto della Fondazione Crc a designare il consiglio generale della stessa possano andare orgogliosi di questa situazione”.