Progetto definitivo per l’adeguamento della provinciale 184, tra Fossano e Levaldigi

Gancia e Rossetto: “Opera strategica considerati i volumi di traffico pesante”

Cuneo “La sistemazione e l’adeguamento del tratto della provinciale 184, compreso tra Fossano e Levaldigi, è opera strategica per la Granda”: così il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto che, in merito, spiegano come “l’attuale carreggiata presenti una larghezza assolutamente insufficiente agli elevati volumi di traffico, comprendente un’elevata percentuale di mezzi pesanti ed agricoli. L’ampliamento consentirà, quindi, una maggiore sicurezza degli utenti e uno snellimento dei tempi di percorrenza”. La Giunta provinciale, nella seduta di martedì 9 novembre, ha approvato il progetto definitivo dell’opera (primo lotto) per un importo pari a 1.500.000 euro. I lavori rientrano nell’ambito dell’intesa istituzionale sottoscritta da Regione e Provincia nel giugno 2008, comprendente una serie di interventi strategici da realizzarsi negli interessi del territorio, secondo gli obiettivi stabiliti dal Governo regionale tramite un impegno di 7 milioni di euro in tre anni. Nel 2009 è stata sottoscritto l’apposito accordo di programma per la definizione delle reciproche incombenze, ovvero coordinamento delle attività, determinazione dei tempi e modalità ed adempimenti connessi alla progettazione.