Ritiro Juventus, Gancia: “Bene impegno Regione per riportarlo in Piemonte”

Il presidente della Provincia: “Azione condivisibile e strategica. Felice di partecipare a eventuale tavolo con gli attori territoriali”

Cuneo “Che la Regione Piemonte stia lavorando per riportare ‘a casa’ il ritiro estivo della Juventus mi sembra un’azione insieme condivisibile e strategica. Penso al forte richiamo turistico e alle ricadute sul territorio oltre che, perché no, alle centinaia di migliaia di tifosi piemontesi della squadra. Faccio mio, dunque, l’impegno del presidente Roberto Cota e dell’assessore Alberto Cirio, aggiungendo una proposta che già avevo lanciato alcune settimane fa: perché non ragionare sulla Provincia di Cuneo? Perché escludere un territorio che, nel suo insieme, ha tradizioni, strutture e passioni che possono assolutamente corrispondere ai fabbisogni e alle esigenze del club? Personalmente, se la Regione decidesse di avviare un tavolo sulla questione, sarei felice di poter partecipare, magari insieme ai diversi attori territoriali che, dalla Camera di Commercio alle Fondazioni di origine bancaria, potrebbero concorrere alla realizzazione di questo sogno”.