“Sport in piazza”, un mese di sport nelle piazze della Granda

Inizia domenica 6 settembre il comune di Robilante

"Sport in piazza" edizione 2014 a Boves

“Sport in piazza” edizione 2014 a Boves

Cuneo Parte domenica 6 settembre,  con i primi appuntamenti, la manifestazione “Sport in piazza” organizzata dalla Provincia e che coinvolgerà per tutto il mese di settembre 32 Comuni della Granda, a cominciare dal capoluogo di Cuneo fino ai piccoli Comuni.  L’iniziativa, giunta alla 16° edizione, è organizzata  in collaborazione con i Comuni e la delegazione provinciale del Coni regionale allo scopo di avvicinare il grande pubblico degli appassionati sportivi alle diverse discipline, anche a quelle meno note.

Sono 32 i Comuni inseriti nel circuito di “Sport in Piazza”. Ecco il calendario delle manifestazioni. Apre la rassegna domenica 6 settembre il Comune di Robilante. Sabato 12 al pomeriggio “Sport Day” sarà a Boves, mentre domenica 13 settembre farà tappa a ad Alba, Racconigi, Saluzzo e Sanfrè (solo pomeriggio), mentre la domenica successiva 20 settembre appuntamenti a Cuneo, Busca, Canale (pomeriggio), Caraglio, Carrù, Castagnito, Cervere, Cortemilia, Farigliano, Garessio, Mondovì, Moretta, Santo Stefano Belbo, Savigliano, Sommariva Bosco, Verzuolo. Alcuni Comuni anticiperanno a sabato 19 settembre: Guarene (pomeriggio) e Sommariva Perno. Infine, ultimi appuntamenti sabato 26 settembre a Cherasco (pomeriggio) e domenica 27 settembre a Bra, Carrù, Ceva, Dogliani, Dronero, Fossano, Marene e Peveragno.

Nei Comuni aderenti vengono attrezzati appositi spazi dove, attraverso la partecipazione delle Federazioni sportive e le Associazioni sportive locali, si apre una vera e propria vetrina dello sport provinciale. Le società aderenti, tramite i loro istruttori, oltre a proporre esibizioni, si dedicheranno soprattutto all’attività di promozione coinvolgendo tutti i ragazzi che desidereranno provare a “giocare allo sport”. Come per le precedenti edizioni, è in programma sulle singole piazze una premiazione a sorteggio per il concorso “Prova, gioca e… vinci” con l’estrazione delle schede complete dei visti comprovanti l’effettuazione delle pratiche sportive proposte. La Provincia provvede anche alla stampa del materiale di promozione secondo le richieste dei singoli Comuni. Tutti gli aggiornamenti sul  sito della Provincia all’indirizzo: http://www.provincia.cuneo.gov.it/sport/sport-piazza