Presidenti Provincia, sale gradimento Gianna Gancia

In crescita costante dopo elezione al primo turno nel 2009

Cuneo Sale il consenso di Gianna Gancia, presidente della Provincia di Cuneo: il dato emerge dalle rilevazioni semestrali MonitorProvincia effettuate da Fullresearch e diffuse oggi. Con il 55,9 per cento di gradimento, Gianna Gancia migliora sia in classifica generale, passando dal 56° al 29° posto, sia in termini assoluti, visto che il precedente sondaggio (secondo semestre 2009) la accreditava del 54,5 per cento, dato già superiore all’esito delle elezioni del giugno 2009 (54,1 per cento al primo turno).

“Sono soddisfatta, certo, – ha dichiarato la Presidente Gianna Gancia – per la crescita nel consenso, ma lo sono ancor più perché viviamo una stagione difficile tanto per le amministrazioni pubbliche che per le aziende private: non credo d’aver fatto mistero delle difficoltà finanziarie né di essermi tirata indietro rispetto alle mie responsabilità, neppure quando si trattava di pronunciare dei ‘no’. Segno, dunque, che la gente comprende molto meglio di quanto taluni penserebbero”.