Maltempo, lo stato di allerta è passato da arancione a giallo

Alle 16 la Provincia chiude la Sala Operativa della Protezione civile, oltre 200 volontari hanno presidiato il territorio tutta la notte

Maltempo nella Granda

Cuneo –  Lo stato di allerta per il maltempo, che si sta esaurendo, è passato da arancione a giallo. La Provincia chiuderà alle 16 di oggi domenica 27 ottobre la Sala Operativa della Protezione civile.

“Ho parlato telefonicamente col Sindaco di Castelletto Uzzone, Gabriele Molinari – dichiara il Presidente della Provincia Luca Robaldo – , al fine di verificare le esigenze di quella che è la zona più colpita dal maltempo nel Cuneese.

Al contempo, ho espresso al collega Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri la vicinanza e la disponibilità per qualsivoglia necessità. Desidero ringraziare i dipendenti provinciali che hanno garantito la reperibilità sul territorio ed in sede ed il Coordinamento Provinciale di Protezione Civile che, con ben 200 volontari, ha presidiato per l’intera nottata tutta la Granda”.

Uff. Comunicazione Provincia