Lavori di allargamento San Martino di Barge-Revello

Approvato progetto esecutivo lungo la strada provinciale 28

Cuneo Ammonta a 400 mila euro il progetto esecutivo per il primo intervento di allargamento della strada provinciale 28 sul tronco San Martino di Barge-Envie-Revello approvato dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 19 luglio.

I lavori prevedono: spostamento dei servizi che interferiscono con la sistemazione stradale; costruzione della strada mediante la formazione di rilevati previa preparazione del fondo; spostamento di canali irrigui; il rivestimento delle scarpate in terra vegetale; realizzazione di un allargamento del ponticello esistente in frazione Occa sul rio Marasso; prolungamento degli attraversamenti tubolari stradali, relativi allo smaltimento delle acque meteorologiche ed irrigue e la realizzazione della bitumatura finale. L’impegno di spesa sarà coperto per il 50% con fondi ex Anas e per la restante metà mediante un mutuo della Cassa Depositi e prestiti conservato a residuo.

“Si tratta di un intervento molto atteso dalla popolazione – spiegano il presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Rossetto – perchè permetterà di migliorare la viabilità della zona, mettendo in sicurezza un’arteria stradale alternativa e molto frequentata, non solo per gli abitanti ma anche per le aziende e le attività artigiane che operano lungo la direttrice per Barge, come dimostrato nei mesi scorsi dopo l’allagamento per maltempo della zona di Crocera di Barge ”.