Apprendisti, domande di iscrizione nelle liste di mobilità

Chi è in possesso dei requisiti può rivolgersi ai Centri per l’Impiego entro il 31 ottobre

Cuneo Gli apprendisti licenziati per giustificato motivo oggettivo, a partire dal primo gennaio 2010, possono richiedere al Centro per l’Impiego competente per il Comune di domicilio informazioni sulla possibilità di iscrizione in lista di mobilità, prevista dalla Regione Piemonte in base alla legge 236/93 (ovvero senza indennità). Questi i requisiti richiesti: data di licenziamento dal contratto di apprendistato, o mancata conferma al termine del contratto riconducibile ad un licenziamento per crisi aziendale, a partire dal 1° gennaio 2010; essere privi di occupazione all’atto di presentazione della domanda; aver dichiarato lo stato di disoccupazione al Centro per l’Impiego competente entro 60 giorni dalla data del licenziamento cui si riferisce la domanda di inserimento in mobilità. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro per l’Impiego competente entro il 31 ottobre 2010.