“La medicina dello sport e il tennis” al Centro Incontri

Sabato 23 ottobre, dalle 9, convegno per gli addetti ai lavori ed appassionati

Cuneo “La medicina dello sport ed il tennis: apprendimento e performance. Il medico dello sport , il tecnico, il preparatore fisico ed il fisioterapista a confronto” è il titolo del convegno in programma per il 23 ottobre, a partire dalle 9, al Centro Incontri della Provincia. L’evento, organizzato dal Centro provinciale di medicina dello sport “Città di Cuneo”, Coni e Fmsi costituisce un invito a percorrere un articolato iter medico scientifico di aggiornamento professionale per gli addetti ai lavori e di arricchimento culturale per tutti gli appassionati. L’intento programmatico di questo congresso che raduna il meglio del mondo del tennis nazionale è di capire, analizzare, studiare questo sport nei suoi aspetti propedeutici, fisiologici, fisiopatologici ma anche tecnici, cognitivi, innovativi aprendo una nuova frontiera adeguata alle esigenze moderne.