Alberghiero di Barge: c’è il progetto definitivo-esecutivo

Approvato dalla Giunta provinciale per l’importo di 600 mila euro

Cuneo La Giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione di aule al primo piano e il completamento dei lavori ai piani terreno ed interrato della sede dell’Istituto alberghiero “Giolitti” di Barge, prevista nel Programma triennale dei Lavori pubblici 2010-2012, per un importo di complessivi 600 mila euro. Nello specifico i cantieri prevedono: la sistemazione di 5 nuove aule didattiche e di un laboratorio di informatica al primo piano, la realizzazione di una nuova batteria di servizi al piano terreno, la creazione di un salone e di una cantina per il deposito vini nell’interrato. Sarà inoltre effettuata l’installazione di una scala di sicurezza in ferro sulla testata nord, così da agevolare le eventuali procedure di evacuazione del fabbricato; il completamento degli impianti elettrici, di illuminazione d’emergenza e di rilevazione fumi al primo piano; l’adeguamento della rete di idranti. “L’approvazione congiunta del progetto definitivo-esecutivo – spiegano presidente e vice presidente della Provincia – consente di imprimere una decisa accelerazione all’iter dei lavori, in vista di un avvio dei cantieri che auspichiamo ormai prossimo. Con l’intervento sarà possibile garantire l’accesso e la fruizione in sicurezza dello stabile”. Il futuro bando di gara impegnerà inoltre i concorrenti a produrre un verbale, attestante l’avvenuto sopralluogo congiunto con il responsabile del procedimento o con un suo delegato.