Lavori di messa a norma all’Istituto professionale “Garelli” di Mondovì

Un’immagine dell’Ipsia Garelli di Mondovi (archivio Provincia)

Cuneo –  Via libera al progetto definitivo per i lavori di messa a norma (secondo lotto) dell’edificio sede dell’Istituto Professionale per l’industria e l’artigianato “F. Garelli” di Mondovì. La Giunta provinciale ha approvato il 28 agosto l’intervento che ammonta a 200 mila euro.  I lavori consistono nella costruzione di una scala di sicurezza al piano secondo, nella sostituzione di alcuni serramenti del blocco centrale dell’istituto, nell’installazione di un attacco autopompa per i Vigili del fuoco e nel rifacimento della pavimentazione di accesso alla sala riunioni. Il progetto è previsto nel Programma triennale dei lavori pubblici 2012-2014 , Elenco Annuale 2012 ed è finanziato con contributo Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

“Con questo intervento – spiegano la presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente e assessore all’Edilizia scolastica Giuseppe Rossetto -procedono i lavori di adeguamento del patrimonio edilizio scolastico. Un impegno ingente che si articola sui circa 70 fabbricati di competenza provinciale e che è di fondamentale importanza per la tutela della sicurezza di studenti e personale docente, anche in vista dell’avvio del prossimo anno scolastico”.