Ampliamento del ponte Grosso a Diano d’Alba per pista ciclabile: approvato progetto definitivo

Parere favorevole della Giunta provinciale per l’opera da 102.720 euro

Cuneo Lavori di ampliamento del ponte Grosso sul torrente Cherasca, nel territorio del Comune di Diano d’Alba, per la realizzazione di una pista ciclabile: la Giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo riguardante la strada provinciale 429 Alba-Piana Crixia. L’opera è inserita nel programma triennale dei Lavori pubblici 2010-2012, ammonta a 102.720 euro ed è finanziata mediante devoluzione di mutui concessi dalla Cassa depositi e prestiti per lavori di allargamento della sede stradale della provinciale 439 tra Ponte Levice e Prunetto e ampliamento della provinciale 200, all’interno dell’abitato di Neviglie. “Il reimpiego dei fondi – precisano il presidente e il vice presidente provinciale – consente la realizzazione di un’opera di rilievo per l’area albese, quale la messa in sicurezza del ponte Grosso tramite un ampliamento che consentirà il transito in sicurezza dei ciclisti su un tratto di strada ad elevata percorrenza. I lavori costituiranno un indubbio vantaggio in termini di incentivo della mobilità alternativa e promozione dei percorsi ciclo-turistici provinciali”.