La Provincia illustra i dati dell’annata agraria 2008-2009

Mercoledì 16 giugno in sala Falco. Sarà presentato anche un volume su “La sostanza organica, la vita del terreno e l’humus” a cura dell’area Agricoltura

Cuneo Mercoledì 16 giugno alle 11, nella sala Falco del Centro Incontri della Provincia, presentazione della pubblicazione riguardante “L’annata agraria 2008-2009. Andamento delle produzioni agricole in provincia di Cuneo” a cura dell’Area Agricoltura che effettuerà anche un’analisi dei dati e dell’evoluzione del comparto. Nel corso dell’incontro sarà illustrato anche lo studio, realizzato dalla stessa Area Agricoltura, intitolato “La sostanza organica, la vita del terreno e l’humus. Il compostaggio del letame”.

“Prosegue in questo modo – spiega il presidente Gianna Gancia – l’azione di divulgazione e sensibilizzazione svolta dalla Provincia a servizio del settore agricolo, che ha un ruolo determinante nell’economia cuneese. L’opera di ricerca e catalogazione dei dati è sinergica alle richieste di una maggiore attenzione alle problematiche ambientali avanzate da parte della Comunità europea e alle azioni adottate dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte che sostiene il rispetto del suolo e promuove l’incremento della sostanza organica”.