Mostra di Matthew Spender a Cuneo e Monforte d’Alba

Con il patrocinio della Provincia nelle sedi delle Fondazioni Peano e Lattes

Cuneo La Fondazione Peano, nella sua sede di corso Francia a Cuneo, e la Fondazione Bottari Lattes, nel proprio stabile ristrutturato di via Marconi in Monforte d’Alba, inaugureranno, rispettivamente il 18 e il 19 giugno, la mostra personale di Matthew Spender dal titolo “Sulle tracce di Eva”. L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia, prevede l’esposizione a cura delle due Fondazioni di opere recenti dell’artista anglo-toscano, diverse per dimensioni e tecniche di esecuzione, ma affini per tipologia di soggetti raffigurati. La mostra dà vita ad un percorso unitario e variegato, che offre al visitatore una serie di rappresentazioni della bellezza muliebre. L’artista dà corpo ad un suo ideale museo di figure di donne incarnate in morbidi volumi semplificati, talvolta variopinti, sospesi tra la realtà quotidiana di un presente ironico e vivace e quella millenaria di un passato artistico elevato. L’esposizione sarà visitabile, a Cuneo, fino al 30 luglio con il seguente orario: giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19. A Monforte d’Alba, sempre fino al 30 luglio, le aperture al pubblico rispetteranno il seguente calendario: dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17; sabato e domenica dalle 14,30 alle 18.