Frana nel Comune di Roburent: approvato progetto definitivo di intervento

Lungo la strada provinciale 35. Cantieri per 650 mila euro

Cuneo “Prosegue in tutto il territorio il lavoro di ripristino dei danni conseguenti alle gravi nevicate del 2008. Gli uffici provinciali stanno, in particolare, affrontando l’aggravarsi di dissesti derivanti dallo scioglimento del manto nevoso e dall’accentuata escursione termica della stagione in corso. E’ il caso di una frana attiva all’interno dell’abitato di Roburent”. Così il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente e assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto in merito all’approvazione, in linea tecnica, del progetto definitivo di lavori lungo la strada provinciale 35. I cantieri interesseranno il pendio di valle, nel tratto tra Torre Mondovì e Roburent, dove si è verificato l’aggravarsi di un’estesa lesione della carreggiata stradale. Costo previsto dell’intervento: 650 mila euro. “L’approvazione del progetto definitivo consente di prevedere un avvio dei lavori – concludono Gancia e Rossetto – in tempi che auspichiamo brevi, considerata l’urgenza e la necessità del ripristino”.