Aggiudicati lavori al “Guala” di Bra e “Pellico” di Saluzzo

Lavori di messa in sicurezza ed adeguamento alla normativa antincendio

Cuneo La Provincia comunica l’avvenuta aggiudicazione all’impresa Edil Electric srl di Torino degli interventi all’Istituto professionale di Stato per i servizi commerciali e turistici “Silvio Pellico” di Saluzzo e all’Istituto tecnico commerciale “Guala” di Bra. Il progetti consentiranno la messa in sicurezza e l’adeguamento alle vigenti normative antincendio, in linea con l’avviato adeguamento del patrimonio edilizio provinciale. Il progetto riguardante l’Istituto professionale “Pellico” di Saluzzo è stato aggiudicato per un importo, al lordo dell’Iva, pari a 252.749 euro. Comprende l’adattamento della biblioteca, l’installazione di un ascensore accessibile ai portatori di handicap, oltre ad impiantistica antincendio, rete di idranti, compartimentazione, uscite di sicurezza, serramenti e realizzazione di marciapiedi lungo il perimetro del fabbricato. Per l’Istituto tecnico commerciale “Guala” di Bra sono previsti interventi per 257.719 euro (al lordo dell’Iva), comprensivi di realizzazione di scala d’emergenza, compartimentazioni antincendio, reti di idranti, consolidamenti strutturali, adeguamenti di impianti elettrico e termico, messa in sicurezza dei parapetti.I risultati completi sono consultabili sul sito internet della Provincia di Cuneo: http://www.provincia.cuneo.it/servizi_amministrativi/contratti/esiti_gara/ “Le aggiudicazioni – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente nonché assessore all’Edilizia scolastica Giuseppe Rossetto – conferiscono un deciso passo in direzione della realizzazione dei progetti ammessi al finanziamento del bando Inail e destinati ad interventi in materia di sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro e all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’avvio dei cantieri è previsto in tempi brevi”