Consolidamento ponte tra Castelletto e Sant’Albano

Approvato progetto esecutivo sulla provinciale 3 in località Trunasse

Cuneo Un sopralluogo sulla strada provinciale 3, nel tratto tra Castelletto Stura e Sant’Albano, ha riscontrato un principio di scalzamento delle fondazioni di due pilastri del ponte in località Trunasse. “Si rende necessario – annunciano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente nonché assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – un intervento urgente per evitare l’aggravarsi del fenomeno, con ripercussioni anche gravi sull’infrastruttura. Il danno deriva dalle eccezionali precipitazioni piovose dell’aprile 2009, che hanno ulteriormente colpito le infrastrutture già danneggiate nel corso della stagione invernale. Gli uffici provinciali sono al lavoro da mesi per il ripristino, a tutela della pubblica incolumità, e per assicurare continuità ai servizi indispensabili, quali i collegamenti viari”. In quest’ottica rientra l’approvazione, da parte della Giunta provinciale, del progetto esecutivo di ripristino e consolidamento delle fondazioni nell’alveo del ponte in zona Trunasse, per un importo complessivo pari a 50 mila euro.