Mostra di foto e video “Sì, viaggiare…”

Fotografie, video e racconti sul viaggio nella Sala Mostre della Provincia

Cuneo “Sì, viaggiare…” è il titolo della mostra legata all’omonimo concorso letterario fotografico e per audiovisivi che aprirà i battenti sabato 9 gennaio nella Sala Mostre del palazzo della Provincia (corso Nizza angolo corso Dante). La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19,30, sabato dalle 17,30 alle 20 e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 20. L’esposizione è promossa dall’associazione “Uomini e Terre”, dal Sistema Bibliotecario di Fossano, Savigliano e Saluzzo e dal Sistema Bibliotecario Cuneese, con il patrocinio dei tre Comuni e della Provincia di Cuneo e la sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano. La mostra, composta da fotografie e audiovisivi di grande qualità, è legata al concorso letterario con racconti di particolare interesse soprattutto per la sottosezione “Giovani” riservata a concorrenti di età inferiore ai 20 anni. L’edizione 2009 del concorso, mirata a sviluppare la cultura di viaggio, punta sulle emozioni di viaggio, con una sessione dedicata a “sorrisi e lacrime” per la parte fotografica, una ad “avventure (e disavventure)” per la parte letteraria e a reportage di viaggio reale o immaginario per la parte audiovisiva. Novità 2009 è la partecipazione della Provincia di Cuneo e la presenza, quale ospite d’onore, del giornalista e dj di Radio Montecarlo Maurizio Di Maggio.