Al Centro Incontri della Provincia la XII edizione con più di 100 ospiti

Cuneo Con il tema “Idoli” torna, dal 18 al 21 novembre al Centro Incontri della Provincia, il tradizionale appuntamento con la letteratura organizzato dal Comune di Cuneo. I più di 100 ospiti della dodicesima edizione si cimenteranno con tematiche inerenti la politica, il potere, le mode, i costumi, permettendo al pubblico di guardare con occhi diversi la società e il mondo contemporaneo. Gli oltre 120 appuntamenti in programma saranno inaugurati, alle 18 di giovedì 18 novembre, dal premio Campiello 2010 Michela Murgia, in Granda anche per ritirare il premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo 2010. Chiuderà, domenica 21 novembre, Philippe Daverio, critico d’arte e conduttore del programma televisivo Passepartout, chiamato a tenere una lezione magistrale sugli idoli nell’arte. In occasione di Scrittorincittà sarà attivato un nuovo Hotspot WiFi per navigare gratuitamente, tramite WiFi, nell’area del Centro Incontri provinciale. Il servizio è offerto dalla società BBBell che, in base ad accordi intrapresi con il Comune di Cuneo, sponsorizzerà la manifestazione. Verrà erogato dal 19 al 21 novembre ed utilizzerà la stessa piattaforma di identificazione ed autenticazione impiegata nelle aree coperte dal servizio comunale.