Alienazione di reliquati stradali a Clavesana, Villanova Mondovì e La Morra

Decisi dalla Giunta provinciale. Gancia e Rossetto: “Nell’ottica di attenzione ad enti locali e cittadini e reperimento di proventi patrimoniali”

Cuneo La Provincia di Cuneo, nella riunione di Giunta di martedì 31 maggio, ha approvato l’alienazione di alcuni reliquati stradali, non utilizzabili ai fini della viabilità. In particolare, la cessione riguarda: 18 metri di carreggiata lungo la provinciale 126 di Clavesana, all’interno dell’area di pertinenza delle ex scuole elementari di frazione Surie, venduti al Comune di Clavesana e 210 metri lungo la provinciale 243 nel Comune di Villanova Mondovì, acquisiti dalla ditta Cosvil srl. Altri 122 metri di strada lungo la provinciale 58, nel Comune di La Morra, saranno ceduti a privati.

Come spiega il presidente della Provincia, Gianna Gancia “Continua la politica di razionalizzazione avviata in tutti i settori dall’ente. L’alienazione di reliquati stradali per complessivi 350 metri permette all’ente la cessione di proprietà che non presentano utilità sul fronte viario, ma che possono invece andare incontro ad un riutilizzo da parte di amministratori e cittadini”.

“I provvedimenti di alienazione – ribadisce il vice presidente ed assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – dimostrano l’attenzione che la Provincia riserva alle esigenze degli enti locali, così come dei singoli cittadini ed aziende. Assicura, inoltre, il recupero di proventi patrimoniali, unico metodo certo, nella contingenza in atto, di procurare risorse per le opere pubbliche di somma urgenza”.