Seconda semina di trote adulte nei corsi d’acqua cuneesi

Semina trotelle (foto di repertorio)

La pesca sarà esercitabile a partire da giovedì 12 maggio

Cuneo Il servizio Vigilanza faunistico-ambientale della Provincia comunica che martedì 10 e mercoledì 11 maggio è stata effettuata la seconda semina di trote adulte nelle acque in gestione diretta. I corsi d’acqua interessati ed i quantitativi di pesce sono i seguenti: torrente Varaita a Sampeyre-Melle-Pontechianale (kg. 100); fiume Stura a Montanera (kg. 50); fiume Stura di Fossano (kg. 50); fiume Stura a Cherasco (kg. 50); Rio Grosso a Peveragno (kg. 35); torrente Pesio a Pianfei (kg. 40); torrente Ellero a Villanova Mondovì (kg. 70); torrente Ellero a Mondovì (kg.65); fiume Tanaro a Ceva (kg. 60); torrente Mongia a Lesegno (kg. 40); torrente Corsaglia a Lesegno (kg. 40); torrente Branzola a Villanova Mondovì (kg. 10); torrente Pogliola a Villanova Mondovì (kg. 15).

Si rammenta che la pesca nei diritti esclusivi di pesca in gestione diretta della Provincia di Cuneo è consentita a tutti i pescatori provvisti di licenza di pesca dilettantistica che abbiano effettuato il versamento di 12 euro (aumentato a 15 euro se si intende usufruire anche delle zone no kill site in Val Varaita ed in Valle Tanaro) sul conto corrente postale numero 14641120 intestato a Provincia di Cuneo – Caccia e Pesca – Servizio Tesoreria; Corso Nizza, 21 – 12100 Cuneo, indicando come causale del versamento “Quota 2011 diritti demaniali di pesca”. Il versamento è dovuto anche dai pescatori di età inferiore ai 14 anni e superiore ai 65. Il primo giorno utile per poter esercitare la pesca dopo la semina programmata sarà giovedì 12 maggio.

Il numero massimo di catture è di stabilito in otto capi di salmonidi di qualsiasi specie. Il Servizio di vigilanza faunistico-ambientale intensificherà le attività di controllo dei propri agenti al fine di prevenire infrazioni alle disposizioni al regolamento di pesca vigente nelle acque demaniali della Provincia.