Interventi di irruvidimento del manto stradale

Il sopralluogo in data 25 febbraio

Sulle provinciali a Pianfei, Farigliano, Dogliani e Carrù. L’assessore Isaia: “Lavori finalizzati al miglioramento delle condizioni di percorribilità”

Cuneo L’incremento delle condizioni di sicurezza della viabilità provinciale è alla base dei recenti interventi di irruvidimento del manto stradale effettuati sulla carreggiata, nei Comuni di Pianfei, Farigliano, Dogliani e Carrù.

“Si è trattato – spiega l’assessore provinciale con delega alla Protezione civile Stefano Isaia – di lavori finalizzati al tempestivo ripristino delle condizioni di percorribilità di alcuni tratti stradali, che presentavano il rischio di una perdita di aderenza da parte dei mezzi in transito, soprattutto in presenza di condizioni meteo avverse. La Provincia ha, in questo modo, risposto alle numerose segnalazioni pervenute da utenti ed amministratori locali”.

L’irruvidimento è stato effettuato, tra l’altro, sulla provinciale 12 (fondovalle Tanaro), nella curva compresa tra l’incrocio per Bastia e la stazione ferroviaria, teatro, martedì 15 febbraio, di un incidente mortale che è costato la vita ad una quarantenne di Dogliani. La pericolosità della strada era stata evidenziata, venerdì 25 febbraio, durante un sopralluogo effettuato dall’assessore provinciale Stefano Isaia e dal consigliere regionale Federico Gregorio, assieme ai sindaci di Carrù, Stefania Ieriti, e Dogliani, Nicola Chionetti, accompagnati da una rappresentanza dei residenti.