Il consigliere provinciale Pulitanò al 10° meeting provinciale dell’Anioc di Bra

Una giornata di confronto e condivisione sui valori civici e sociali dell’impegno pubblico

La deposizione della corona d'alloro al 10° meeting provinciale dell’Anioc

La deposizione della corona d’alloro al 10° meeting provinciale dell’Anioc

Bra – Si è svolto domenica 19 ottobre, sotto la Zizzola, il 10° meeting provinciale dell’Anioc – Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche, che ha riunito soci, rappresentanti istituzionali e autorità civili e militari per una giornata di incontro e riflessione sui valori di cittadinanza, solidarietà e servizio alla comunità.

Le celebrazioni sono iniziate alle ore 10 in piazza XX Settembre con il ritrovo dei partecipanti e la deposizione di un omaggio floreale al monumento Anioc. A seguire, la Santa Messa nella chiesa della SS. Trinità, quindi la sfilata fino in piazza Roma dove è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti, in segno di riconoscenza verso chi ha sacrificato la propria vita per la Patria.

A rappresentare la Provincia di Cuneo è intervenuto il consigliere provinciale Rocco Pulitanò, che ha portato il saluto del presidente Luca Robaldo e dell’intera Amministrazione provinciale, sottolineando l’importanza del ruolo svolto dall’Anioc nel promuovere la cultura dell’impegno civico e del riconoscimento al merito.

«Eventi come questo – ha dichiarato Pulitanò – sono fondamentali per rinnovare il senso di appartenenza e di servizio verso la collettività. Le onorificenze rappresentano non solo un riconoscimento personale, ma anche un esempio per la società, soprattutto per le giovani generazioni».

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...