La Provincia di Cuneo alla celebrazione dei 35 anni del gemellaggio tra Monticello d’Alba e Sastre Ortiz (Argentina)

«Le radici piemontesi in Argentina sono un patrimonio vivo che rafforza amicizia e collaborazione tra i nostri territori»

Un momento della cerimonia per i 35 anni del gemellaggio tra Monticello e Sastre Ortiz

Un momento della cerimonia per i 35 anni del gemellaggio tra Monticello e Sastre Ortiz

Monticello d’Alba– Il presidente della Provincia Luca Robaldo, il vicepresidente Massimo Antoniotti e il consigliere provinciale Simone Manzone hanno partecipato alla cerimonia ufficiale per i 35 anni del gemellaggio tra Monticello d’Alba e la città argentina di Sastre Ortiz.

L’evento ha sottolineato la solidità di un legame costruito nel tempo e rafforzato dalla condivisione di radici storiche e culturali comuni. Le celebrazioni hanno offerto l’occasione per rinnovare la vicinanza tra le due comunità e per valorizzare un rapporto che unisce generazioni di piemontesi e argentini.

«Questa giornata – ha dichiarato il Presidente Luca Robaldo – ci ricorda quanto sia profondo il legame che unisce il nostro territorio con l’Argentina. Le origini piemontesi di tanti argentini rappresentano un patrimonio vivo, che continua a tradursi in amicizia e collaborazione reciproca attraverso uno scambio culturale in grado di rafforzare la coesione sociale e di promuovere le comunità locali. Un sentito ringraziamento e i miei complimenti vanno alla comunità di Monticello, che ha saputo mantenere viva questa relazione internazionale con impegno e passione».

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...