Lunedì 27 maggio alle 17 è convocato il Consiglio provinciale

All’ordine del giorno uno schema di accordo con alcuni Comuni sulla mobilità pubblica

Sede della Provinbcia a Cuneo

Cuneo – Il Consiglio provinciale, è stato convocato per lunedì 27 maggio alle 17 nella Sala Giolitti del palazzo provinciale a Cuneo. All’ordine per giorno una variazione al bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2024-2026, variazione al Programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026, approvazione dello schema di accordo tra la Provincia di Cuneo e i Comuni di Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano per la realizzazione del piano integrato della mobilità pubblica e accessibilità del bacino sud. Si parlerà anche dell’istituzione di un organo tecnico provinciale dell’Ufficio di Valutazione impatto ambientale (Via) e degli oneri istruttori per lo svolgimento dei procedimenti in materia. Inoltre, approvazione dello schema di convenzione tra Rete Ferroviaria Italiana, Comune di Cavallermaggiore e Provincia di Cuneo per la soppressione del passaggio a livello posto al km 31,117 della linea ferroviaria Torino – San Giuseppe Cairo a Cavallermaggiore mediante la realizzazione di un cavalcavia stradale, due rotatorie e l’adeguamento della viabilità esistente. Al termine a proposta di essione parziale di diritto di superficie su un terreno nel comune di Moretta a favore di Agenform per la costruzione di un manufatto.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo