Liceo Classico e Scientifico di Cuneo, intervento della Provincia dopo le infiltrazioni d’acqua

E’ stata sostituita una quadrotta leggera staccatasi dal controsoffitto, ma ci sono anche episodi di vandalismo

Liceo Classico e Scientifico statale di Cuneo

Cuneo –  Mercoledì 15 maggio, contestualmente alla riapertura del Liceo Classico e Scientifico di Cuneo, i tecnici competenti della Provincia e dell’impresa che si sta occupando dei lavori alla scuola, hanno monitorato la situazione dei controsoffitti a quadrotte leggere, tenuto conto degli importanti fenomeni atmosferici della notte e attualmente in corso.

I forti temporali notturni hanno, infatti, provocato una nuova infiltrazione òa cui origine è stata individuata da una vecchia gronda originale interna al fabbricato (in corrispondenza della torretta di corso Giolitti), che ha causato l’imbibizione e il conseguente spappolamento di una quadrotta nel corridoio del primo piano. Dopo essere stata subito rimossa, si è proceduto ad altre ulteriori verifiche constatando anche che il sottotetto (lato via XX Settembre) risulta asciutto e che quindi il fenomeno dell’infiltrazione è rimasto circoscritto. Sempre questa mattina si è verificato nell’istituto un episodio di danneggiamento di un’ulteriore quadrotta ascrivibile a vandalismo su cui si sta intervenendo.

Uff. Comunicazione Provincia di Cuneo

N.B. Il presente comunicato è mancante dei nomi degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.

 

Potrebbero interessarti anche...