Convegno “Obiettivo Sicurezza” al Centro Incontri della Provincia
Ha partecipato anche il Presidente della Provincia di Cuneo
Cuneo – Lavorare diffondendo la cultura della sicurezza come arma di prevenzione. Questo il tema del convegno “Obiettivo Sicurezza” che si è svolto lunedì 22 aprile al Centro Incontri della Provincia, su iniziativa dell’Ente Scuola Edile di Cuneo e del Formedil che si occupa di formazione e sicurezza. L’evento si è svolto in vista della Giornata mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro del 28 aprile. Il convegno è stato introdotto da Elena Lovera, presidente della Scuola Edile di Cuneo e del Formedil. E’ intervenuto in apertura anche il Presidente della Provincia di Cuneo, oltre al direttore Inail di Cuneo Aldo Pensa.
L’evento intendeva favorire il dialogo tra tutti gli attori del territorio puntando soprattutto sull’importanza della prevenzione e del rispetto delle norme in materia. Hanno partecipato oltre 250 studenti delle classi quinte degli Istituti superiori Einaudi di Alba, Guala di Bra, Baruffi di Ceva e Mondovì, Virginio di Cuneo, Denina di Saluzzo e Arimondi-Eula di Savigliano, in rappresentanza delle classi coinvolte nei concorsi “Progettare la Sicurezza”. Quattro i tavoli con i rappresentanti di Ordini professionali e associazioni cuneesi: «Progettare la Sicurezza», «Qualificazione delle imprese», «Cantieri e prevenzione» e «Dalla Scuola al cantiere». Al termine l’intervento di Salvatore Correnti, vicepresidente Scuola Edile di Cuneo.
N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali
Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo