La Provincia contribuisce ai lavori per riqualificare “La porta di Gorzegno”
Intervento di sistemazione, pulizia e messa in sicurezza della galleria lungo la strada provinciale 439
Cuneo – Il progetto si chiama “La porta di Gorzegno” e consiste in un intervento di riqualificazione, pulizia e messa in sicurezza della galleria lungo la strada provinciale 439 di valle Bormida al km 14,200 a Gorzegno. Il progetto, che sarà sostenuto dalla Provincia con un contributo di 5 mila euro, ha trovato anche un parziale finanziamento dalla Fondazione Crc tramite il Bando Distruzione 2023 Interventi di mitigazione. Ora anche la Provincia parteciperà all’opera di sistemazione dei muretti laterali e dell’area prospiciente la galleria, oltre a piccole opere di messa in sicurezza e di illuminazione dell’ingresso della stessa.
L’ente Provincia ha siglato un accordo con il Comune di Gorzegno condividendo gli intenti istituzionali comunali e convenendo sugli obiettivi di riqualificazione della infrastruttura viaria attraverso un miglioramento dell’ingresso del paese e la proposta di una nuova identità visiva e tematica. L’accordo di convenzione stabilisce i dettagli della collaborazione tra i due enti per tempi, modalità, aspetti finanziari ed ogni altro adempimento. La Provincia di Cuneo finanzierà i lavori con il contributo, il Comune di Gorzegno s’impegna a realizzare l’intervento presentando, prima dell’avvio dei lavori, gli elaborati grafici progettuali e al termine seguito la documentazione grafica e fotografica degli interventi realizzati.
N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali
Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia