Senso unico per lavori Anas lungo la statale 20 del Colle di Tenda

Per un mese e mezzo dal 17 maggio a fine giugno per la manutenzione del ponte Molino Novo a sud di Robilante. Secondo cantiere a Vernante per consolidamento della strada.

Viadotto sulla strada statale 20 (foto Sett. Viabilità)

Cuneo – Per un mese e mezzo, da lunedì 17 maggio e fino al 26 giugno prossimo, il transito lungo la strada statale 20 del Colle di Tenda sarà a senso unico alternato con semaforo per un tratto di 800 metri (dal km 90+400 al km 91+200). L’Anas ha avviato un cantiere per la manutenzione del ponte Molino Novo (a sud di Robilante) che prevede la sostituzione dei giunti di dilatazione e il ripristino localizzato di parti di calcestruzzo armato ammalorati con interventi sull’intradosso dell’impalcato del viadotto.  I lavori sono affidati al raggruppamento temporaneo di imprese bergamasche Giudici, Consorzio stabile 3Emme e Mosconi.

Sempre sulla statale 20, dal km 94+200 al 94+300, nell’abitato di Vernante, senso unico alternato per lavori Anas di consolidamento del corpo stradale mediante la formazione di gabbionate di sostegno a ridosso della scarpata in lato destro e l’installazione di barriere di sicurezza.

Uff. Stampa Provincia

Potrebbero interessarti anche...