Convegno “Il gas radon nelle abitazioni. Cos’è e come difenderci”

Serata al Centro Incontri della Provincia venerdì 22 marzo alle 21

Gas radon (foto Unione Geometri)

Cuneo – “Il gas radon nelle abitazioni. Cos’è e come difenderci” è il tema dell’incontro in programma venerdì 22 marzo alle 21 al Centro Incontri della Provincia (sala Einaudi). L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Cuneo, è organizzata da Regione e Arpa Piemonte, in collaborazione con Asl Cn1 e si rivolge ai cittadini per illustrare brevemente cos’è il gas radon, quali i rischi per la salute, come misurarne la concentrazione e le eventuali azioni di rimedio. Nel corso della serata saranno consegnati i dosimetri ai cittadini che si renderanno disponibili ad effettuare la misura del gas radon nella propria abitazione, senza costi a loro carico, dando priorità ai residenti nelle aree prioritarie della provincia che sono i comuni di Brondello, Brossasco, Chiusa di Pesio, Entracque, Gaiola, Melle, Moiola, Pagno, Peveragno, Roccavione, Venasca e Vinadio. La partecipazione è gratuita, serve però registrarsi entro il 21 marzo (salvo esaurimento posti) al link http://sondaggi.regione.piemonte.it/sondaggio/index.php/661787?lang=it.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo