La Provincia riapre la strada Vernante – Palanfrè chiusa per pericolo valanghe

Lavori di posa cavi fibra in valle Maira con senso unico alternato

Sgombero neve (foto archivio Provincia)

Cuneo – La Provincia ha riaperto al transito in valle Vermenagna la strada provinciale 278 Vernante-Palanfrè dal km 2,780 in località Renetta che era stata chiusa nei giorni scorsi dopo le forti nevicate per pericolo valanghe. Il parere favorevole della Commissione locale valanghe, le verifiche sul posto dei tecnici provinciali e le buone condizioni meteo hanno consentito di revocare il divieto dalle ore 17 di mercoledì 12 marzo.

In valle Maira sono invece ripresi i lavori di scavo sulla strada provinciale 422 Dronero-Acceglio per la posa dei cavi di infrastruttura per la fibra ottica bul autorizzati a Openfiber che richiedono l’istituzione del senso unico alternato per consentire le lavorazioni in condizioni di in sicurezza. Il senso unico alternato riguarda, al momento, il tratto al km 48,305 dalle ore 8 alle 18,30  a partire da giovedì 14 marzo e fino al termine dei lavori. La viabilità torna regolare durante le ore notturne, sabato e festivi.