Alleanza transfrontaliera, Presidente Robaldo a Imperia: “Parte oggi l’alleanza tra Cuneo, Imperia e Nizza”

Cuneo al centro dello sviluppo delle attività alla base del Trattato del Quirinale. Robaldo ha lanciato un appello per il Tenda.

Robaldo, Scajola e Estrosi (da dx)

Cuneo – “La Provincia di Cuneo è tornata protagonista. Certo, lo diciamo con orgoglio ma soprattutto con tanta responsabilità: dopo un anno di lavoro a fianco degli amici Scajola, presidente della Provincia di Imperia, e Estrosi, sindaco di Nizza, abbiamo gettato le basi per il rafforzamento del lavoro transfrontaliero fra le nostre tre aree. Insieme al consigliere provinciale alla Montagna, Silvano Dovetta, – ed a tutti gli altri attori coinvolti – lavoriamo quotidianamente affinché la Granda sia presente ad ogni Tavolo e rappresenti sempre gli interessi della collettività provinciale. Ho lanciato un appello per il Tenda, affinché i governi italiano e francese lavorino congiuntamente per risolvere questa annosa problematica. A giugno a Nizza costituiremo il Segretariato generale e individueremo la governance dell’Alleanza”.

Lo dichiara il Presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo.