Addio a Emilio Lombardi, già assessore e vice presidente della Provincia

Il cordoglio del presidente Robaldo che ne ricorda le grandi qualità umane e di amministratore pubblico

L’ex assessore e vice presidente Lombardi (foto Archivio Provincia)

Cuneo – La Provincia di Cuneo partecipa al cordoglio per la scomparsa di Emilio Lombardi, già assessore regionale e provinciale all’Agricoltura e vice presidente della Provincia. Nato a Lisio nel 1938, Lombardi fu consigliere regionale per quattro legislature, la prima volta nel 1975, e poi assessore regionale all’Agricoltura per due mandati.

In Provincia ricoprì la carica di assessore provinciale dal 1999 al 2004 durante il mandato del presidente della Provincia Giovanni Quaglia per poi proseguire come assessore e vice presidente con Raffaele Costa fino al 2007. Politico di lungo corso ed esponente della Democrazia Cristiana, già funzionario Coldiretti, ricoprì negli anni successivi anche numerosi incarichi nel mondo economico-bancario cuneese. Fu anche presidente dell’associazione politica “Insieme” a fianco di Quaglia.

Il presidente della Provincia Luca Robaldo: “Lo ricordo come amministratore attento e preparato e uomo dalle grandi capacità umane e relazionali. Con lui scompare un rappresentante della classe politica che ha fatto crescere negli anni questa nostra provincia. Esprimo la mia particolare vicinanza ai familiari”.

Il rosario in suffragio  sarà recitato sabato, alle 20, nella parrocchia di Lisio, e domenica alle 18 nella cattedrale di Saluzzo. I funerali si svolgeranno lunedì, alle 10,30, nella cattedrale di Saluzzo. Dopo la funzione, la salma raggiungerà Lisio per una benedizione (alle 14,30) e la sepoltura nella tomba di famiglia.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo