Ultimi giorni per iscriversi al Servizio civile universale
La scadenza è giovedì 15 febbraio alle ore 14. Domande solo on line.
Cuneo – A poco più di una settimana dalla scadenza del bando per la selezione degli operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio civile universale si ricorda la scadenza del bando che è giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 14. Sono 15 i progetti della Provincia su 53 sedi operative per 92 posti in totale. L’ente propone anche un suo progetto specifico “Un tuffo nel passato” per la sistemazione dell’archivio storico così da rendere accessibile una parte specifica del patrimonio documentale degli archivi alla cittadinanza e in particolare alle nuove generazioni.
Per i giovani tra 18 e 28 anni che sono alla ricerca di un un’esperienza formativa di un anno, motivante e retribuita, quella del Servizio civile è un’opportunità da non perdere. L’impegno è di 24 ore settimanali che lascia la possibilità di conciliare eventuali altri impegni di studio o lavoro.
Per entrare nel mondo Servizio civile occorrono alcuni step: scegliere il progetto (vedi www.provincai.cuneo.it) e presentare la domanda on line (Dol). E’ possibile guardare il video: https://youtu.be/FeRDcH8K4uQ e consultare la pagina: https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/bando-2023/progetti-2023-bando-servizio-civile, oltre a partecipare ad uno degli incontri di promozione: https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/bando-2023/incontri-promozione. Infine accedi con Spid all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/. E’ bene ricordare che si può presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto. A partire dal 16 febbraio sarà possibile consultare il sito della Provincia di Cuneo per conoscere la data della convocazione al colloquio di selezione: https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/bando-2023/colloqui-selezione-2024
Per qualsiasi informazione o richiesta di aiuto rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile – Corso Nizza 21 a Cuneo dal lunedì al venerdì ore 9-12 oppure scrivendo a serviziocivile@provincia.cuneo.it e prenotare un appuntamento per una consulenza ai numeri 0171-/445939 –oppure 348 4991026 o ancora 0171-445807.
Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo