Robaldo: “D’intesa con la Regione, sul Tenda continuiamo a tenere alta l’attenzione perché non siamo tranquilli”

Nota della Provincia rispetto all’andamento dei lavori per tunnel internazionale

Lavori al tunnel di Tenda (foto sito Anas)

Cuneo – L’impegno del Comitato di Monitoraggio dei lavori per il tunnel del Tenda prosegue attraverso il puntuale controllo dell’operatività del cantiere anche grazie alla vigilanza attiva dei sindaci del territorio. La prossima settimana è prevista una nuova convocazione del Comitato, coordinato dal Presidente della Provincia Luca Robaldo. Nello specifico, si rende necessario verificare che le indicazioni del cronoprogramma redatto dall’Anas sui tempi indicati per la conclusione del cantiere e la conseguente riapertura del traforo internazionale vengano puntualmente rispettati. Portandoli a compimento entro giugno 2024. Chiarisce il Presidente Robaldo: “D’accordo con la Regione, il Comitato di Monitoraggio è stato costituito appositamente per verificare l’andamento dei lavori. Sono grato ai colleghi che, settimanalmente, procedono nei sopralluoghi anche relazionando al Ministero. La prossima settimana incontreremo il Commissario dell’Anas, l’ingegnere Nicola Prisco, per avere un aggiornamento del cronoprogramma: secondo noi, anche a causa della mancanza di collaborazione da parte francese, si fa purtroppo concreto il rischio di slittamento ulteriore dei lavori”.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo