Costigliole Saluzzo, l’impegno della Provincia per la strada provinciale 156

Oggi a Cuneo una delegazione per chiedere la sistemazione della strada

la delegazione di Costigliole con il presidente Robaldo (al centro)

Cuneo – Prosegue l’impegno della Provincia per la sistemazione della strada provinciale 156 di Costigliole Saluzzo. Da tempo l’infrastruttura stradale è al centro dell’attenzione dell’ente che sta valutando un intervento di riasfaltatura per un certo tratto. Lo stesso consigliere provinciale di zona Silvano Dovetta ha incontrato, in occasioni diverse, i titolari di importanti attività produttive come Granda Zuccheri e Sedamyl i cui mezzi pesanti percorrono la provinciale 156.

In particolare, oggi lunedì 29 gennaio il presidente della Provincia Luca Robaldo ha ricevuto una delegazione guidata dal sindaco di Costigliole Saluzzo Fabrizio Nasi e da alcuni cittadini, tra cui Fabrizio  Cappellino in rappresentanza dei residenti lungo la provinciale. La delegazione ha consegnato una petizione con 641 firme per chiedere migliori condizioni del manto stradale.

“Ringraziamo – dicono Robaldo e Dovetta – chi si sta spendendo per questa problematica, impegnandosi in modo costruttivo e propositivo. Nel limite delle nostre possibilità realizzeremo una parte dell’intervento richiesto per rispondere ai problemi della popolazione e delle aziende produttive”. Il consigliere Dovetta, che sta seguendo personalmente questa materia, andrà a breve in Regione per affrontare gli aspetti generali della viabilità di Costigliole.

Foto e testo Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia di Cuneo