Successo per la giornata di formazione tecnica su Pnrr e Pubblica Amministrazione
Oltre 230 partecipanti all’iniziativa promossa da Provincia e Comune su un tema di grande attualità
Cuneo – Con oltre 230 partecipanti (67 in presenza e 168 collegati sulla piattaforma digitale) la giornata di formazione su “Pnrr e Pubblica Amministrazione: programmazione, attuazione e rendicontazione da parte degli enti locali” ha dimostrato il grande interesse per un tema di attualità che coinvolge i tecnici iscritti agli Ordini e Collegi professionali di geometri, ingegneri, dottori commercialisti ed esperti contabili.
L’iniziativa, promossa da Provincia e Comune di Cuneo sotto l’egida della Prefettura di Cuneo, si è svolta martedì 4 aprile alla sala polivalente Cdt di Largo Giovanni Barale 1 a Cuneo. Sono stati messi a tema lo stesso Piano Nazione di Ripresa e Resilienza (Pnrr) come struttura e principali progetti finanziati; ma anche il Codice dei contratti pubblici, l’affidamento di interventi finanziati con i fondi del Pnrr, il principio Do No Significant Harm (Dnsh) per gli interventi previsti dai Pnrr nazionali, monitoraggio e rendicontazione su ReGiS, il sistema gestionale unico del Pnrr e le altre banche dati (Cup, Simog, Osservatorio Regionale, Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (Bdap). Al termine domande e interventi.
Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia
N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.
Alcune immagini del convegno (foto Balocco – Provincia di Cuneo)