Messa in sicurezza della provinciale 564 regione Colombero (località Furia)

Il Consiglio provinciale ha approvato le modifiche alla programmazione dei lavori pubblici

Il Cobnsiglio provinciale del 5 settembre 2016 (foto Uff. Stampa)

Il Consiglio provinciale del 5 settembre 2016 (foto Uff. Stampa)

Cuneo Via libera, da parte del Consiglio provinciale di lunedì 5 settembre, alle modifiche della programmazione dei lavori pubblici per il 2016, aggiornata in base agli iter progettuali degli interventi e all’avanzamento delle opere inserite nell’elenco annuale. I lavori sono stati presieduti dal vice presidente Flavio Manavella, in assenza del presidente Federico Borgna a Torino per altri impegni istituzionali.

In particolare, è stata approvata all’unanimità la modifica al cofinanziamento per l’intervento denominato “3° Programma Piano Nazionale della Sicurezza Stradale” lungo la strada provinciale 564 Cuneo-Mondovì, necessario alla messa in sicurezza del tratto periurbano in regione Colombero (località Furia). L’intervento ammonta a 360 mila euro e con la stipula della convenzione con la Regione Piemonte (che finanzia  i lavori con 162 mila euro) sarà possibile utilizzare parte dell’avanzo vincolato e raddoppiare l’investimento della Provincia da 99 a 198 mila euro. Alla variazione tecnica seguirà una variazione di bilancio che comprenderà anche altri interventi minori.