L’albero di Natale di Papa Francesco arriva dalla Granda

Il sindaco di Macra Valerio Carsetti: “Uno dei più piccoli Comuni fa il dono più grande”

L’abete di Macra trasportato dall’elicottero

Cuneo – Sarà la provincia Granda e, più precisamente, il comune di Macra in valle Maira, a donare l’albero per il Natale 2023 di Papa Francesco. L’abete, alto circa 27 metri, è stato portato a valle con l’elicottero questa mattina 20 novembre e domani sarà inviato a Roma con un camion per poi essere installato in piazza San Pietro.

Il sindaco di Macra Carsetti: “Uno dei più piccoli Comuni della provincia, e forse anche d’Italia, fa una delle cose più grandi e significative che potrebbe fare. Stiamo lavorando insieme e come Comune per promuovere il nostro territorio; ci stanno aiutando tutti. Questo gesto clamoroso vuole essere anche un invito a venire a trovarci, a far conoscere la nostra ricchezza che è fatta di montagna, artigianato, agricoltura. Pensiamo che invertire il trend di spopolamento sia un bene per tutti”.

Con l’occasione la comunità di Macra sta organizzando la trasferta a Roma a partire da venerdì 8 dicembre fino a domenica 10 dicembre. La delegazione sarà di circa 500 persone, comprese persone che raggiungeranno la capitale da altre regioni.  L’appuntamento è in piazza San Pietro per la grande festa di sabato 9 dicembre alle ore 16,30.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini dell’intervento per l’abete di Macra