Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, iniziative a Mondovì

Alla manifestazione sarà presente la Consigliera di Parità della Provincia di Cuneo

Immagine di repertorio

Cuneo – “Fermati: sono davanti a te” è lo slogan della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che sarà celebrata a Mondovì venerdì 24 e sabato 25 novembre 2023. Molti gli appuntamenti in programma a cui parteciperà anche la Consigliera di Parità della Provincia di Cuneo avv. Monica Beltramo.

Venerdì 24 novembre alle 17 in Sala Scimé mostra fotografica “Boys don’t cry: contro lo sterotipo della mascolinità tossica” e il convegno “Matrimoni combinati e spose bambine” con Annamaria Fantauzzi, docente di Antropologia medica e culturale all’Università di Torino. L’evento proseguirà anche sabato 25 novembre con il concorso fotografico “Fermati! Sono davanti a te” (ore 16) per i ragazzi delle scuole superiori di Mondovì, l’inaugurazione dell’autobus rosso (ore 18,15), la fiaccolata “Una luce contro gli abusi” (ore 18) con l’intervento di autorità e istituzioni, riflessioni e testi in musica su “Dialogo sulle spose bambine” con gli studenti, l’intervento del capitano dei Carabinieri Francesca Borelli sul tema “Non avere paura di denunciare” e infine l’inaugurazione dell’installazione “Fermati! Sono davanti a te” realizzata da Sara Monetto.

Uff. Stampa Provincia