Indagine sulle attività e associazioni sportive della Granda

Ricerca proposta dall’Ufficio Studi della Fondazione Crc

Cuneo – Un’indagine sulle abitudini dei cittadini in merito all’attività fisica e sportiva, ma anche sulle attività di associazioni e società sportive della Granda per poter procedere ad una programmazione coordinata.

Sono questi gli aspetti della ricerca che l’Ufficio Studi di Fondazione Crc sta conducendo sul territorio provinciale insieme al team della Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie (Suism) dell’Università di Torino. L’indagine prevede due filoni. Il primo riguarda associazioni e società sportive; tramite questionario si indagano i punti di forza e le criticità di tali associazioni per raccogliere indicazioni utili alla programmazione. Nel secondo filone invece il questionario è rivolto a scuole e popolazione adulta per raccogliere informazioni sulle abitudini dei cittadini in relazione all’attività fisica e sportiva per conoscere come promuovere uno sport sempre più accessibile, sostenibile e inclusivo. I due questionari sono accessibili tramite la pagina https://fondazionecrc.it/i-numeri-dello-sport/.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia