Venerdì 10 novembre la Provincia apre al transito la variante di Cherasco

Unisce la Fondovalle Tanaro sp  12 con la provinciale 661 “delle Langhe” che collega Cherasco e Narzole

Variante di Cherasco (foto Sett. Viabilità Provincia)

Cuneo – Venerdì 10 novembre la Provincia apre al transito la circonvallazione di Cherasco. La variante si sviluppa su un percorso a due corsie di 1,8 km, unendo la Fondovalle Tanaro sp  12 con la provinciale 661 “delle Langhe”, che collega Cherasco e Narzole. Il costo complessivo della bretella ammonta a circa 8,5 milioni di euro, finanziati dalla Provincia con i cosiddetti “fondi Crosetto” per 7,5 milioni, dalla Regione Piemonte per 800 mila euro e dal Comune di Cherasco per quasi 200 mila euro.

Nelle prossime settimane gli amministratori del territorio, stante l’importanza dell’opera, inviteranno il Ministro Guido Crosetto ad un momento di approfondimento rispetto alla realizzazione dell’intervento. L’evento è organizzato con la ditta che ha eseguito i lavori a cui va il ringraziamento dell’ente.

Uff. Stampa – Provincia di Cuneo