Il Concerto di Ferragosto 2019 sarà a Limone Piemonte

La decisione ufficiale è stata presa lunedì 21 gennaio in Provincia alla presenza di tutti i soggetti coinvolti

Un’immagine dell’incontro in Provincia (foto Uff. Stampa)

Cuneo – Sarà Limone Piemonte ad ospitare la 39ª edizione del Concerto di Ferragosto. La decisione è arrivata questa mattina, lunedì 21 gennaio, al termine della riunione della cabina di regia convocata in Provincia. Al tavolo tutti i soggetti coinvolti: l’assessore regionale alla Montagna Alberto Valmaggia, il presidente della Provincia Federico Borgna, il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, il presidente della Fondazione Crc Giandomenico Genta e il presidente dell’Atl Valli di Cuneo Mauro Bernardi. Al tavolo anche Angelo Fruttero, sindaco del Comune di Limone Piemonte che quest’anno ospiterà l’evento in località Prati del vallone di San Lorenzo, sotto il forte di Tenda.

Come previsto dal protocollo d’intesa firmato lo scorso maggio, fino al 2020 saranno le montagne cuneesi ad ospitare questo straordinario evento, dopo le ultime due edizioni che si sono svolte nel 2017 nel Monregalese a Frabosa Sottana e l’anno scorso nel Saluzzese a Pian Munè in valle Po.

“Quest’anno sarà la Valle Vermenagna, un’occasione straordinaria per il nostro territorio anche in virtù della candidatura dell’area del Parco a patrimonio Unesco”, hanno  commentato i partecipanti al tavolo. “Sarà un’edizione rivolta verso la Francia, raggiungibile anche dal vallone di Tenda e da Casterino, oltrechè da Limonetto e dalle valli vicine in un anfiteatro naturale molto bello”.

L’evento che, come da tradizione sarà trasmesso in diretta dalla Rai, sarà organizzato logisticamente dal Comune di Limone in collaborazione con l’Unione Montana Alpi Marittime e Parco Alpi Marittime. A breve partirà il tavolo tecnico di lavoro per l’affronto degli aspetti tecnici.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini della riunione in Provincia