La scomparsa dell’ex consigliere provinciale Emilio Contratto

E’ mancato all’età di 91 anni a Monchiero, fu consigliere dal 1970 al 1985

Emilio Contratto

Cuneo – La Provincia di Cuneo ha reso l’ultimo saluto all’ex consigliere provinciale Emilio Contratto, morto all’età di 91 anni nella sua abitazione di Monchiero in località San Colombano. Originario di Narzole, dove aveva ricoperto la carica di segretario della sezione della Democrazia cristiana, Contratto era stato a lungo direttore degli Uffici di collocamento di Alba, Bra e Fossano.

Eletto nel 1970 come consigliere provinciale, venne poi confermato in due tornate elettorali fino al 1985 divenendo anche stretto collaboratore dell’allora presidente Mario Martini. “Appreso la dolorosa notiza del grave lutto che ha colpito la famiglia Contratto – ha scritto il presidente della Provincia, Federico Borgna – esprimo a  nome mio personale e di tutto il Consiglio priovinciale le più sentite condoglianze, ricordandone le non comuni doti di intelligente e capace amministatore”.

Il commendatore Contratto fu anche amministratore dell’ospedale Carle di Cuneo, presidente del Consorzio per l’acquedotto Calso di Dogliani e anche consigliere comunale di Monchiero. Si prodigò molto perché venisse realizzata la fondovalle Tanaro. Oltre alla moglie Elsa, lascia i figli Tiziana, Giancarlo e Antonella, due sorelle, nove nipoti e un pronipote. Il funerale si è svolto martedì 23 giugno nella parrocchia di Monchiero.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia