Maltempo, la Provincia chiude al transito quattro strade in valle Gesso e valle Stura

Continua anche per oggi venerdì 20 ottobre l’allerta arancione su gran parte delle valli cuneesi. Domani sabato 21 ottobre è previsto giallo.

Strada chiusa ponte Rovine sp 301 (fot Sett. Viabilità Provincia)

Cuneo – Continua anche per oggi venerdì 20 ottobre l’allerta arancione per maltempo in gran parte delle valli cuneesi al confine con la Francia e la Liguria. La Provincia ha chiuso tre  strade n valle Gesso e la provinciale 255 verso il Colle della Lombarda in alta valle Stura per i danni causati dalle intense precipitazioni e per il rischio di frane e smottamenti.

In valle Gesso sono state chiuse la provinciale 239 da Sant’Anna a Terme di Valdieri, la 22 nel tratto dalla rotatoria Peradritta in prossimità del paravalanghe verso l’abitato di Sant’Anna di Valdieri e la 301 dal bivio ponte Rovina a San Giacomo di Entracque. In valle Stura è chiusa al transito la provinciale 255 verso il Colle della Lombarda. Si raccomanda la massima prudenza evitando di mettersi in viaggio se non è proprio necessario.

Il presidente della Provincai Luca Robaldo: “Ringrazio il personale dei Reparti, quello della Protezionr Civile e la Sala Operativa per la tempestività. Siamo orgogliosi del loro lavoro”.

Il bollettino di allerta diramato dall’Arpa indica alle 13 un livello giallo per le zone E-F-G e domani sabato 21 ottobre scende a verde su tutto il territorio provinciale. La sala operativa delal Provinica resta aperta fino alle 16 di oggi venerdì 20 ottobre, poi il servizio procede con la reperibilità del personale addetto.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini scattate questa mattina 20 ottobre (foto Sett. Viabilità Provincia)