Robaldo a L’Aquila per l’Assemblea nazionale delle Province italiane

In Abruzzo sarà presente il Presidente della Repubblica Mattarella

Logo della manifestazione

Cuneo – Il presidente della Provincia Luca Robaldo è in viaggio per L’Aquila dove domani 10 e mercoledì 11 ottobre si svolgerà l’Assemblea nazionale delle Province italiane. Alla cerimonia d’apertura sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“L’evento assume un significato particolare – commenta Robaldo – per la presenza del presidente Mattarella che con la sua partecipazione sottolinea e rilancia il ruolo istituzionale delle Province”.

L’assemblea abruzzese, il cui titolo è “Le Province, che Storia!”, rappresenta un’occasione di confronto tra presidenti delle Province, sindaci, consiglieri provinciali da tutta Italia e rappresentanti di Governo e Parlamento. L’obiettivo è mettere a tema le questioni più urgenti, di cui la politica deve occuparsi in prima persona.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia di Cuneo